MOLINO & LUCIDI
+
MATTEO CANTALUPPI

“L’uomo ha la possibilità di vivere anche senza una ragione. Ti sorprende? Eppure molta gente, prima, viveva in questo modo, vegetando!”

The Last Man on Earth (Ubaldo Ragona, Sidney Salkow, 1964)

Simona Molino e Matteo Lucidi operano insieme dal 2008 utilizzando diversi linguaggi espressivi per lo più installazioni, performance e video. Con i loro lavori mettono in luce ed amplificano le capacità narrative della realtà, della cultura globale, delle relazioni e dei condizionamenti sociali. Giocare con le dualità, le opposizioni, i punti di vista doppi è parte integrante della natura e della ricerca degli artisti che amano sollecitare forze molteplici e contrastanti. Vivono e lavorano a Berlino.

Matteo Cantaluppi è un produttore musicale e compositore attivo dal 2000. Nel corso degli ultimi 20 anni i suoi lavori hanno spaziato dal mondo della canzone pop italiana, alle pubblicazioni elettroniche e sperimentali di carattere ambient/sequenziale uscite per labels come n5MD, AMS Record, Healing Sound Propagandist. E’ docente all’IRMUS (Istituto di Ricerca Musicale) alle Scuole Civiche di Milano. Vive e lavora a Milano.